Piante da esterni

Piante in pieno campo

Alcune delle nostre giovani piante, rigorosamente selezionate, vengono messe a dimora in piena terra per la produzione di arbusti e di alberi principalmente a clima mediterraneo.

Il nostro vivaio occupa più di 4 ettari in pieno campo e le piantagioni sono ben distanziate tra di loro al fine di favorire un armonioso sviluppo della loro parte aerea.

Gli esemplari di piante in pieno campo sono vendute direttamente in zolla oppure sono messe a radicare in grossi vasi mastelli da 50 litri e oltre.

Grazie all’impiego delle nostre moderne macchine agricole, Menichelli ha modernizzato ed ottimizzato l’intero processo produttivo rispettando i sesti di impianto, programmando impianti pluriennali ed applicando tutte le tecniche colturali richieste dalle varietà in coltivazione.

Piante da esterni
Piante da esterni

Piante in contenitore

Il clima mite ci assicura tutto l’anno la produzione delle piante in contenitore in piena area ed, in parte, in ambiente protetto (all’interno delle serre).

Possediamo un’ampia varietà di piante in contenitore che vanno dal vaso da 3 a 30 litri e oltre e sono specifiche ed adeguate per Garden Center, vivaisti, paesaggisti, giardinieri e GDO.

Piante a basso fabbisogno idrico

La creazione dei “giardini secchi” sta diventando sempre di più una tendenza che, fortunatamente, non ha un impatto negativo sui giardini stessi.

La scelta di determinate varietà e tipologie di piante, posizionate in modo adeguato, permette di avere singolari effetti cromatici, fioriture e fragranze a volte inaspettate e sorprendenti.

Le varietà di piante adeguate per questo tipo di creazione sono a basso fabbisogno idrico, dunque, una volta ‘messe a dimora’, non richiederanno grandi quantità di acqua.

Piante da esterni